ALTRI SPORT
Trionfo al Tiro all'Elica di Fasano: nonostante il caldo, grande successo e emozioni al TAV Don Cosimo
Un'edizione memorabile con nuovi e consolidati campioni, dedicata al ricordo degli amici scomparsi

Fasano - Fasano ha ospitato, come ogni anno, l'appassionante gara di tiro all'elica organizzata dalla sezione Enalcaccia di Pezze di Greco. Nonostante le temperature particolarmente afose, che hanno caratterizzato le giornate di sabato 5 e domenica 6 luglio al TAV Don Cosimo, l'evento ha riscosso un notevole successo, richiamando un gran numero di tiratori.
In palio c'erano prestigiosi riconoscimenti: il 27° Trofeo Enalcaccia, il 26° Trofeo “Memorial Menga Oronzo”, il 24° Trofeo “Don Cosimo De Carolis” e il 17° Memorial “Cosimo Sabatelli”. A questi si è aggiunto, quest'anno, un toccante Memorial in ricordo di Domenico De Carolis, vinto dal veterano Moscatelli Carmelo.
La competizione si è svolta su 10 eliche (5+5) dalla distanza di 26 metri. L'eccellente Palmisano Giuseppe si è distinto aggiudicandosi sia il 24° Trofeo “Don Cosimo De Carolis” che il 27° Trofeo Enalcaccia, dopo uno spareggio mozzafiato con Salerno Sante. Palmisano ha dimostrato la sua superiorità conquistando anche il 26° Trofeo “Memorial Menga Oronzo”. Il 17° Memorial “Cosimo Sabatelli” è stato invece vinto dal bravissimo Salerno Sante. Tra i master, l'inossidabile Fanigliulo Samuele si è confermato il migliore, replicando il successo dello scorso anno. Infine, nella categoria juniores, il premio è andato a Francesco Maellaro.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei vincitori, ai quali sono stati assegnati trofei di prestigio e numerosi altri riconoscimenti. Come da tradizione, prima della cerimonia, il Presidente Sante Ferrara ha invitato tutti i partecipanti a osservare un minuto di silenzio, un momento di profondo ricordo dedicato agli amici scomparsi a cui la manifestazione è dedicata.
Il Presidente Sante Ferrara e il direttivo della sezione di Pezze di Greco hanno espresso grande soddisfazione per l'ottimo risultato, anche in termini di partecipazione numerica. Hanno ringraziato sentitamente tutti i partecipanti, con un ringraziamento speciale a De Carolis Pietro per la sua disponibilità, al giudice di gara Palmisano Giuseppe, a Rubino Lorenzo per l'organizzazione, al "mitico" factotum Grassi Antonio, al giovanissimo Leogrande Andrea per il suo prezioso aiuto e a tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo dell'evento.
di Redazione
08/07/2025 alle 06:25:49
Galleria di immagini: Trionfo al Tiro all'Elica di Fasano: nonostante il caldo, grande successo e emozioni al TAV Don Cosimo










Leggi anche: